Accreditamenti

Centro di formazione accreditato da:

regione lombardia

Centro accreditato per la formazione della Regione Lombardia ai sensi della D.G.R. n°2412 del 26/10/11 e relativi decreti attuativi.

Codice NATO assegnato ad OMNIA per la fornitura di servizi inerenti la formazione al Governo degli Stati Uniti d’America e alle basi Nato in Italia.

accreditamento nato
accreditamento tactical medical faculty

Tactical Medical Faculty, è una faculty internazionale il cui scopo è di garantire i più alti standard nella certificazione dei programmi di Medicina Tattica, attraverso e in collaborazione con l’organismo internazionale di certificazione “ Australasian Registry for Emergency Medical Technicians – AREMT”

AREMT (Australasian Registry of Emergency Medical Technicians), presente in 23 paesi nel mondo è un organizzazione che permette il riconoscimento della figura sanitaria in un Servizio di Emergenza Medica extra ospedaliero attraverso la formazione, certificazione, registrazione e ricertificazione

accreditamento aremt
accreditamento ashi

I programmi di formazione ASHI rivolti al personale sanitario sono riconosciuti e approvati da varie organizzazioni, soddisfano i requisiti di quasi 2.400 agenzie statali e associazioni nazionali di medici e infermieri.

I programmi di formazione MEDIC First Aid rivolti al personale laico sono riconosciuti e approvati da parte di molti enti ed organizzazioni. I programmi soddisfano i requisiti richiesti da quasi 1.800 agenzie statali e provinciali, associazioni nazionali e diverse commissioni.

accreditamento medic first aid
accreditamento emergency care safety institute

Emergency Care & Safety Institute eroga corsi di emergenza medica che vanno dal primo soccorso alla rianimazione avanzata.
Le certificazioni soddisfano i requisiti regolamentati da centinaia di autorità nel mondo.
I corsi di addestramento sono erogati in associazione con le due più famose organizzazioni mediche al mondo: American Academy of Orthopaedic Surgeons (AAOS) e l’American Collage of Emergency Physicians.

SOLO schools è la prima scuola al mondo in materia di gestione medica in luoghi isolati.
Nasce nel 1976, con l’apertura del campus SOLO in Conway nello stato del New Hampshire (USA) e rimane leader indiscusso per quello che concerne la medicina in contesti remoti.
I corsi vanno dal primo soccorso in ambienti isolati fino alla preparazione e qualificazione professionale degli operatori sanitari e squadre di soccorso che lavorano in contesti remoti.

accreditamento solo schools
accreditamento seaphecc

SEAPHECC fornisce le qualifiche internazionali e australiane per coloro che andranno a lavorare nei servizi di emergenza medica pre-ospedaliera partendo dal semplice corso BLS fino ad arrivare al Diploma di Paramedico in collaborazione con i nostri partner e le Università.

Il corso AMLS è nato negli U.S.A (Illinois), nel 1999 ed è stato ideato dai professionisti del NAEMT (National Association of Emergency Medical Technicians).
Nell’ambito della preparazione dei professionisti che debbono affrontare l’emergenza, è considerato elemento fondamentale il fatto che il metodo di approccio ai pazienti sia lo stesso dentro e fuori dall’ospedale.
Per perseguire tale obiettivo, il corso AMLS intende fornire agli operatori dell’Emergenza extra-ospedaliera, un metodo per permettere di affrontare in sicurezza le urgenze e le emergenze mediche non cardiologiche.

accreditamento amls
accreditamento aacb

AACB è un associazione che garantisce la certificazione dei sistemi di gestione, i prodotti e il personale.

International Society of Remote Medical Practitioners è l’unica nel suo genere. Il programma di formazione fornisce le conoscenze, competenze e l’esperienza necessaria per fornire la migliore assistenza medica in contesti remoti e difficili. Il programma non è per tutti, mette alla prova le tue capacità e limiti fisici e mentali. A volte sarai stanco, affamato, al buio, nei fiumi, nelle caverne, nella giungla, coperto di fango, bagnato fradicio, spinto oltre i tuoi limiti…. oltrepassandoli e scoprendone di nuovi.

international society of remote medical practitioners
ACEP

Fondato nel 1968 da un piccolo gruppo di medici che condividevano l’impegno a migliorare la qualità dell’assistenza in emergenza, ACEP forma medici in medicina d’urgenza allo scopo di fornire un alto livello nella gestione delle emergenze mediche. Nel 1979 la medicina d’urgenza fu riconosciuta come la 23a specialità medica, una pietra miliare importante per l’ACEP e i suoi membri. È stato inoltre istituito l’American Board of Emergency Medicine, l’organismo di certificazione indipendente per la specialità. Oggi, ACEP rappresenta oltre 38.000 medici e promuove la massima qualità delle cure in emergenza.

Il Collegio si sforza continuamente di migliorare la qualità dei servizi medici di emergenza attraverso:
Lo sviluppo di politiche cliniche basate sull’evidenza, finanziamento della ricerca medica in emergenza, fornire istruzione pubblica sulle cure in emergenza, preparazione alle catastrofi, formazione medica continua (ECM) , formazione online e altro ancora.

Società Italiana di Medicina del Soccorso, ha come obiettivo la diffusione della conoscenza delle manovre di rianimatorie e tramautologiche per il personale sanitario e laico, attraverso corsi di alta formazione.

accreditamento simeso omnia academy